Un team di consulenti a Te dedicato Ti consiglierà per gestire al meglio i Tuoi crediti, affiancandoti dalla fase di fatturazione fino a quella dell’eventuale recupero.

Il Team si compone di un consulente fiscale, un avvocato esperto in recupero crediti, di un analista finanziario e di un team manager che gestisce la fase stragiudiziale del recupero.

 I servizi offerti dai nostri consulenti comprendono:

Fattura insoluta?

Recupera il tuo credito, la consulenza è gratuita.

Accertamento patrimoniale

L’accertamento patrimoniale può essere preventivo, ovvero successivo. Nel primo caso predisponiamo un dossier sull’azienda, prima che questa diventi Tua cliente, analizzando i dati presenti nei database messi a disposizione dei professionisti del settore, e fornendoti un report chiaro e dettagliato sulla solidità finanziaria e patrimoniale, a costi trasparenti e preventivati. Nel secondo caso il dossier viene predisposto nei confronti del Tuo cliente insolvente, e l’accertamento ha la finalità di pianificare le successive strategie di recupero.

Consulenza legale in ambito contrattuale

I nostri avvocati, presenti in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, Ti supporteranno nella predisposizione della contrattualistica aziendale, garantendoti sicurezza nelle transazioni e nella consegna delle merci.

Escrow account

Credif, in collaborazione con Banca Sella, offre ai propri clienti il servizio di escrow agent, mettendo a disposizione un conto corrente vincolato alla specifica operazione, su cui far transitare le somme delle transazioni commerciali, che verranno svincolate quando la merce sarà effettivamente consegnata e controllata. Ciò garantirà sicurezza e affidabilità negli scambi commerciali, anche in ambito internazionale.

Sollecito bonario

Una volta emessa la fattura, il cliente pianifica con Credif le scadenze programmate di sollecito bonario del saldo. Questo tipo di sollecito viene effettuato da personale esperto nel sollecito presso clientela attiva, nel pieno rispetto del debitore e della sua privacy.

Pianificazione delle strategie di recupero

Quando il credito diventa problematico, i nostri consulenti Ti consiglieranno la strategia di recupero che più si adatta alla Tue esigenze e alle caratteristiche del debitore, tenendo in debita considerazione la tempistica ed i costi di recupero.

Le azioni da intraprendere, a seconda della tipologia del credito e delle caratteristiche del debitore sono:

Phone collection

Il Cliente avrà a disposizione un team di recuperatori dedicato, che nell’arco di 90 giorni, solleciterà telefonicamente i debitori con scadenze programmate. Il cliente, attraverso il nostro gestionale, potrà controllare in tempo reale l’evolversi della fase stragiudiziale di recupero.

Home collection

Terminata la fase della phone collection (90 giorni), in funzione della strategia di recupero pianificata, il cliente può decidere di procedere ad un sollecito porta a porta. Personale qualificato, appositamente formato, si reca personalmente presso l’azienda debitrice, sollecitando il saldo del credito, e proponendo soluzioni a saldo e stralcio, ove concordato con il cliente.

Recupero giudiziale

Terminata infruttuosamente la fase della home collection, o direttamente dopo quella della phone collection, a seconda della pianificazione strategica concordata, i nostri avvocati procederanno nelle sede giudiziarie competenti, intraprendendo le azioni giudiziarie di recupero ordinarie e straordinarie. I costi di questa fase sono preventivamente comunicati al cliente e con questi concordati.

Procedure concorsuali

I nostri legali potranno supportarti per scegliere gli strumenti più idonei per salvaguardare la Tua azienda e i Tuoi dipendenti nelle ipotesi di crisi aziendale.

Su Tuo mandato, stipuliamo accordi di ristrutturazione del debito con istituti bancari e finanziari,  predisponiamo piani di risanamento del debito, Ti assistiamo per l’accesso a  concordati preventivi, amministrazioni straordinarie e liquidazioni giudiziali.

In caso di fallimento, i nostri legali Ti assisteranno sia che Tu sia creditore verso il fallimento, ovvero che Tu sia il fallito.

Sei interessato ai nostri servizi?

Compila il form, la consulenza è gratuita.